Il prossimo 24 ottobre Motorola presenterà i nuovi Moto G8 e Moto G8 Plus ma solo oggi abbiamo modo di vedere come sarà fatto il Motorola Moto E6 Play, ovvero uno smartphone Android estremamente economico. Il suo aspetto da budget phone lo si capisce già dal design della facciata frontale, che presenta un display 18:9 abbracciato da due vistose cornici.

Anche il retro non è da meno con un telaio in plastica lucida dove trovano posto i sensori per la fotocamera e il classico logo della casa alata con sensore per le impronte digitali. La scelta della plastica è ancora piuttosto comune per gli smartphone di fascia bassa, e serve appunto ad evitare l’aumento di prezzo dovuto alla presenza dell’alluminio o di un altro materiale pregiato.

La porzione inferiore presenta poi il jack audio da 3,5 mm e una porta micro USB per la ricarica del telefono. Anche in questo caso puntare alla ben più moderna USB Type-C avrebbe fatto lievitare i prezzi, cosa che evidentemente cozza con la strategia commerciale di Motorola per il Moto E6 Play. Purtroppo non conosciamo ulteriori informazioni sul telefono, ma ci aspettiamo di scoprirne di più già a partire dalla prossima settimana.