Finalmente, dopo la distribuzione in India dell’aggiornamento, anche in Italia arriva ufficialmente l’update di Motorola Moto E (2015) ad Android Marshmallow.

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, tuttavia, non si tratta della versione 6.0.1, bensì Motorola Moto E riceverà solamente Android 6.0 (come si evince dallo screenshot sottostante), aggiornato alla patch di sicurezza del 1o febbraio 2016. L’OTA ha una dimensione molto corposa (stiamo parlando di 520 MB).

Marshmallow-Moto-E-2015-1-264x470

Motorola Moto E (2015), il fratellino del best seller Motorola Moto G, riceverà dunque le principali innovazioni di Android Marshmallow (su tutte Doze, il nuovo algoritmo per ottimizzare l’utilizzo della batteria), ma sono presenti anche soluzioni specifiche per l’hrdware, che dovrebbero aumentare la fluidità del sistema e le performance del dispositivo.

Pur essendo un terminale base di gamma, sembra proprio che Motorola Moto E darà filo da torcere ancora per molto tempo a concorrenti molto più costosi e blasonati. Guardate la nostra recensione per sincerarvi con i vostri occhi della bontà del terminale.

Al momento non ci sono modi per forzare l’OTA, perciò vi suggeriamo di armarvi di santa pazienza e aspettare diligentemente il vostro turno. Non dimenticate di commentare per segnalarci (anche con degli screenshot se vi aggrada) se avete ricevuto il tanto atteso update!

Via