Lo smartwatch più atteso del momento, Motorola Moto 360, non ha più segreti grazie alle informazioni pubblicate dalla catena americana Best Buy. Il negozio statunitense ha recentemente aperto una pagina dedicata al preordine del Moto 360 (poi rimossa) all’interno della quale sono state inserite tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo con tanto di prezzo!

Partiamo proprio da quest’ultimo. Best Buy proponeva il Moto 360 a 249 dollari, confermando dunque i rumor apparsi durante le scorse settimane che stimavano un costo attorno ai 250 dollari (che al cambio solito potrebbe arrivare a 250 euro).

Per quanto concerne invece il lato hardware, la pagina prodotto indicava un display da 1.5 pollici di diametro (non dimentichiamo che il device è rotondo) con risoluzione 320*290 pixel. La risoluzione appare abbastanza insolita ed è stata probabilmente calcolata ipotizzando un display quadrato.

La CPU veniva invece descritta sul sito come Texas Instruments: sappiamo bene che il produttore texano ha ritirato la propria partecipazione dal mondo mobile alcuni anni fa dunque la notizia potrebbe lasciar intendere un ipotetico ritorno (forse limitato al panorama wearable).

Oltre al display rotondo e alla CPU, un altro settore nel quale Moto 360 dovrebbe distinguersi è quello della connettività grazie all’adozione del Wi-Fi n.

Le caratteristiche tecniche che già conoscevamo (Bluetooth 4.0, microfono, sensore di luce ambientale, sensore per il battito cardiaco, case in metallo e cinturino in pelle) sono state altresì confermate, così come la certificazione IP67. La memoria interna (non la RAM) è stata quantificata in 512 MB.

Quasi tutti i dettagli relativi al Motorola Moto 360 sono oramai noti: non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per il 4 Settembre.

Via