Questa mattina Motorola ha annunciato un nuovo aggiornamento per Android Wear che sta per arrivare sugli smartwatch Moto 360; la build dell’update è la LCA44B, e per effettuare l’aggiornamento viene richiesta una percentuale di batteria superiore all’80%.

Nel caso in cui vogliate controllare se l’aggiornamento è disponibile per il vostro dispositivo non dovrete far altro che andare su impostazioni, informazioni e poi aggiornamenti di sistema; nel caso in cui vi venga chiesto di aggiornare il sistema, vi basterà effettuare uno swipe verso sinistra sulla notifica, per poi selezionare apri.

L’aggiornamento porta diverse novità per lo smartwatch della casa alata: arrivano le watch face interattive, le quali permettono con un tap di modificarne il design, mostrare altre informazioni o aprire una specifica applicazione; arriva la nuova funzionalità Togheter Watch Face, che permette di connettere due dispositivi Android Wear per permettere la condivisione di foto o altro.

Presente anche Google Translate for Wear, che permette di sfruttare le potenzialità del più famoso traduttore al mondo direttamente sull’indossabile; con Weather Microapp potrete controllare il meteo attuale e previsioni del tempo fino a 4 giorni.

Non mancano poi i soliti bux fix e migliorie sulla privacy per le notifiche. Potete trovare l’intero changelog qui, mentre qui sotto potete vedere un tweet che conferma l’arrivo dell’aggiornamento.

Via