Ancora non è arrivato sul mercato e non è mai stato visto in funzione ma pare che stia proprio piacendo Moto 360, cioè il primo smartwatch di Motorola. Oggi vogliamo presentarvi ben 10 immagini ognuna delle quali immortala un concetto di una possibile applicazione. Prima di passare alle immagini vere e proprie una piccola precisazione va fatta: si tratta di render e di immagini animate ma che in nessun modo descrivono l’uso effettivo, il funzionamento reale o qualsiasi altra cosa del genere che riguarda Moto 360: In pratica, lode allo spirito creativo di chi le ha realizzate ma non dobbiamo attenderci nulla di reale. Ecco a voi le immagini, buona visione! 

“Orario dei treni” potrebbe essere un concept molto interessante, specie per i pendolari.

Meteo, ovviamente stilizzato.

moto-3602Quest’applicazione è splendida, minimale ma estremamente funzionale. Un sistema di controllo remoto dell’automobile comprensivo della gestione dell’allarme, del climatizzatore, servizio di localizzazione e la possibilità (sembra) di far suonare il clacson.

moto-360_800Speed Reading fa esattamente quel che suggerisce il nome, consente di leggere email parola per parola in modo veloce e pratico; forse il concetto sembra confusionario o quanto meno non proprio immediato. Staremo a vedere se, non appena Moto 360 farà la sua apparizione sul mercato, qualcosa del genere sarà realmente proposta o rimarrà un concept come tanti.

Unknown

“Orologio con notifiche”: bello, minimale e con un’animazione per la visualizzazione delle notifiche molto accattivante.

android_wear_-_clock_app_design_ramotionVi piace fare surf? Bene, allora ecco anche una possibilità d’uso dello smartwatch della casa alata con un’applicazione che da informazioni utili a tutti i surfisti. Molto probabilmente, ma concedetemi il beneficio del dubbio, credo che l’onda non uscirà mai dallo smartwatch come accaduto sulla mano di chi lo indossa. Scherzi a parte, le possibilità di utilizzo di un dispositivo del genere sono ancora da scoprire, una potrebbe essere questa.

tide_shotDopo Flappy Bird su Android, ecco Flappy Bird su Android Wear.

flappybird360

Quest’applicazione per il meteo è, almeno per me, bellissima. Pulita, semplice, minimale e ben curata: spero che questa diventi realtà, è davvero ben fatta.

droid_watchRicerca vocale, né più né meno quel che è su Google Now ma su Moto 360 o almeno così pare.

handEcco un’idea di Spotify su Moto 360, molto carina.

spotify_wearChi vuole un Rolex? Certo quest’applicazione non “trasforma” uno smartwatch in un orologio di lusso, ma almeno ne porta un po’ del look.

watchstoreconcept

Come detto prima ad inizio articolo, queste immagini sono solo idee, alcune delle quali molto interessanti ma forse rimarranno solo idee.

Via