L’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo porterà un consistente risparmio sui costi dei materiali, rendendola profittevole nel giro dei prossimi dodici – diciotto mesi. Questo però non comporterà un cambio di startegia da parte di Motorola, stando alle parole del suo presidente, Rick Osterloh.

Motorola continuerà a focalizzarsi su un numero limitato di dispositivi, dagli smartphone di fascia bassa a nuovi indossabili. Osterloh conferma nuovi prodotti per il 2015, senza scendere nei dettagli, affermando che non è nell’interesse di Motorola esplorare nuovi mercati  epresentare nuovi prodotti ogni settimana, alludendo in maniera velata a Samsung.

Motorola sta sviluppando nuovo indossabili che andranno a sostituire Moto 360 e che continueranno ad utilizzare Android Wear. La società statunitense non ha infatti intenzione di sviluppare un sistema operativo proprietario, come già accaduto a Samsung e LG, preferendo restare fedele a Google. Inoltre, da fine mese Moto Maker sarà disponibile in altri Paesi.

Nel frattempo Motorola saluta Punit Soni, Vice Presidente del Product management, che dopo soli sei mesi ha deciso di passare a Flipkart, colosso indiano del commercio online. Anche se in Occidente è sconosciuta, Flipkart ha fatturato 1 miliardo di dollari lo scorso anno, vendendo abiti, libri ed elettronica, sostanzialmente una replica di Amazon in India.

Via 1,2