Qualche giorno fa il CEO di Motorola ha spiegato la nuova direzione che Lenovo vuole intraprendere per il futuro di Motorola: in pratica si era capito che il nome Motorola sarebbe lentamente sparito del tutto, tranne il suo logo. Motorola ha pubblicato sul suo blog un post per chiarire la situazione

Per farla breve, il nome Motorola non sparirà completamente. Lenovo prevede di concentrare il suo marketing su Moto e Vibe. Il marchio Motorola sarà ancora utilizzato su imballaggi e “altrove” (non è chiaro cosa ciò significhi).

Il post sul blog sottolinea anche che il logo Motorola non sparirà. Il post non spiega se la dichiarazione del CEO è stata fraintesa oppure c’è stato un errore da parte del direttore generale.

In ogni caso non si dovrebbe notare una grande differenza nel modo in cui gli smartphone Motorola saranno commercializzati, visto che “Moto” è stato al centro dell’attenzione da quando il primo Moto X è stato presentato nel 2013.

Inoltre, Motorola Mobility sta assumendo un ruolo sempre più centrale nel business legato agli smartphone di Lenovo. Quindi, forse, non si tratta di un cambiamento così drastico come poteva apparire in precedenza.

Via