Sono passati esattamente 44 anni da quando, nel 1973, Motorola ha presentato il primo telefono cellulare portatile. Si chiamava DynaTAC, pesava poco più di un chilo e costava circa 4000 dollari, con una batteria che garantiva 30 minuti di conversazione.

Da allora di strada ne è stata fatta davvero tanta e Motorola ci aiuta a ripercorrerla con una infografica che riassume le tappe salienti della sua storia e con un breve video rap che ripercorre in musica l’evoluzione tecnologica che ci ha accompagnato in questi 44 anni.

Motorola sottolinea la propria figura di pioniere del mercato che continua tuttora con quella che può essere definita senza dubbio alcuno come la miglior implementazione della modularità sugli smartphone, grazie ai Moto Mods. A seguire trovate l’infografica e il video musicale preparato da Motorola.

Avete mai posseduto uno smartphone Motorola? Qual è stato il primo o quello che vi è rimasto più impresso nella memoria (personalmente il primo è stato un Motorola StarTac GSM nel lontano 1998 NdR). Il box dei commenti è a vostra disposizione.