A sorpresa, poiché la presentazione era attesa per i prossimi giorni, Motorola, sotto la guida di Lenovo, ha reso ufficiale il suo nuovo smartwatch con Android Wear: date il benvenuto a Moto 360 2015.

Come previsto, è stato annunciato in tre differenti versioni, che si differenziano fra loro per alcune caratteristiche che tra poco vedremo. Iniziamo col vedere la versione classica, che è disponibile in due diverse misure: una con cassa da 46 mm con display da 1,56″ dalla risoluzione di 360 x 330 pixel e batteria da 400 mAh; l’altra con cassa da 42 mm con display da 1,37″ dalla risoluzione di 360 x 325 pixel e batteria da 300 mAh.

Entrambe montano poi un vetro Gorilla Glass 3, un SoC Snapdragon 400, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi, il cardiofrequenzimetro, due microfoni, la ricarica ad induzione e svariati sensori (accelerometro, luminosità, giroscopio e vibrazione) e sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IP67. Le due misure saranno vendute con cinturini in metallo e pelle in diversi colori, come potete vedere dalle tabelle sottostanti:

moto 360 2015 tabellaMoto 360 2015 sarà disponibile all’acquisto verso la fine del mese in corso a partire da 299 euro, ma a seconda della personalizzazione il prezzo potrà salire fino a quasi 500 euro. Non sappiamo, purtroppo, quando sarà disponibile da noi e se arriverà tramite il Google Store (al momento non è disponibile).

Passiamo adesso al Moto 360 Sport, che è in sostanza un Moto 360 2015 pensato per coloro che amano praticare sport e più in generale attività fisica. Si differenzia dall’altro modello per avere al suo interno il GPS, fondamentale per tenere traccia dei metri percorsi durante una corsa a piedi o in bicicletta e non solo, e per montare un display, denominato da Motorola, AnyLight, ossia è transflettivo e quindi riesce a fornire un’ottima luminosità consumando poco e utilizzando la luce ambientale. Moto 360 Sport sarà in vendita, con cinturino in gomma, solo verso la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora noto.