Motorola One Vision, di cui recentemente sono trapelate immagini e scheda tecnica, sembra voler essere lo smartphone con cui Motorola cercherà nuovamente di tornare nel segmento premium del mercato. Assieme a Moto G7 Plus, forse il telefono di fascia più alta attualmente venduto dall’azienda, riceverà una funzione che viene chiamata Night Vision (Visione Notturna).

Come il nome lascia facilmente intuire, probabilmente si tratta di una modalità dedicata agli scatti con scarsa illuminazione ambientale, modalità ormai presente in tutti i flagship Android e a cui quindi Motorola non può rinunciare se vuole rientrare “fra i re”. Ancora non si sa esattamente di che tipo di modalità notturna si tratti, se limitata come quella di Samsung oppure se in grado di illuminare anche ambienti totalmente bui come quella di Huawei e di Google, ma l’appellativo “visione notturna” farebbe protendere verso la seconda ipotesi.

Un’altra funzionalità a cui Motorola sta lavorando è Portrait Relighting, che rende l’utente in grado di modificare la luce nelle foto “ritratto”, aggiungendo effetti Studio, Color pop, Sunshine, noir e Stage; questa funzione dovrebbe arrivare, oltre che su One Vision, anche sul futuro Motorola RAZR.

L’ultima informazione di oggi è un brevissimo tweet di Evan Blass, che fa intuire che One Vision non sarà l’unico nuovo smartphone di Motorola con la denominazione “One”: ci sarà infatti anche Motorola One Action ed insieme andranno ad aggiungersi agli attuali Motorola One Power e Motorola One.