Dopo Google Assistant, che nelle scorse ore ha iniziato a parlare in italiano per un numero ristretto di utenti, anche Moto Voice ha deciso di aver studiato a sufficienza la nostra lingua. Come ci segnala il nostro affezionato lettore Cristian Fulga, l’applicazione che permette di controllare lo smartphone Motorola è disponibile nella nostra lingua.

Andranno ovviamente registrati alcuni comandi per insegnare a Moto Voice a riconoscere la voce dell’utente. In questo modo lo smartphone Motorola sarà in grado di mostrate i contenuti solo al legittimo proprietario, garantendo la riservatezza dei contenuti.

Moto Voice è in grado di garantire la discrezione, evitando di leggere le notifiche a voce alta in determinate situazioni, mostrandole per un breve intervallo di tempo. Non sarà necessario aggiornare Moto Voice sul Play Store, visto che la lingua italiana arriverà grazie a un’abilitazione lato server. Potete comunque verificare di avere la versione più recente utilizzando il badge sottostante.

Moto Voice

Sul Play Store arriva anche Moto Alexa, l’applicazione che consentirà di accedere al servizio Alexa presente nel vostro smartphone Motorola. Potrete rivolgere domande all’assistente virtuale, ascoltare musica, ricevere informazioni sulla situazione meteo e molto altro.

Nei dispositivi che supportano il servizio Always-on sarà possibile interagire con l’assistente anche a schermo spento, semplicemente pronunciando il comando “Alexa”. A seguire il badge per scaricare Moto Alexa sul vostro dispositivo Motorola.

Moto Alexa