Sorpresi? In realtà non ci sarebbe molto da sorprendersi, dato che Motorola con il Moto G è riuscita a coniugare perfettamente stile, prestazioni e prezzo. Il Moto G è diventato in questo modo lo smartphone Motorola più venduto e di più successo di sempre per l’azienda, superando in pochissimi mesi dal suo lancio le vendite di altri smartphone che Motorola aveva lanciato durante gli anni – Razr e Razr Maxx per fare un esempio.

Durante il Mobile World Congress 2014, infatti, è la stessa Motorola ad annunciare su Twitter il raggiungimento di questo obiettivo, che è stato raggiunto in brevissimo tempo. Ecco le parole di Rick OsterlohSenior Vice President della Gestione Prodotti di Motorola, in merito:

Il Moto G è stato lo smartphone più di successo e che ha venduto di più nella storia di Motorola.

Qualcuno potrebbe comunque avere qualche perplessità, dato che Motorola è un’azienda che esiste da decenni ormai e che in passato ha venduto tanti dispositivi per le telecomunicazioni. In questo caso però la situazione è ben diversa, perchè si parla di smartphone e non di telefoni cellulari.

Un altro punto di forza che sicuramente gli utenti hanno apprezzato, e che stanno continuando ad apprezzare del Moto G, è il fatto che Motorola resta molto fedele all’interfaccia stock di Android e riesce quindi a fornire aggiornamenti software entro brevissimo tempo dal rilascio ufficiale da parte di Google di una nuova versione di Android. Il successo del Moto G va quindi anche oltre le aspettative ma è un successo inevitabile dettato da scelte e strategie impeccabili.

Via