Tra i produttori storici di smartphone l’unico grande assente di questo inizio 2016 è stata Motorola, che finora non ha presentato nuovi dispositivi. Sembra che le cose stiano per cambiare, come affermano alcune voci di corridoio che segnalano come imminente la presentazione di almeno due nuovi dispositivi della serie Moto G.

Dopo che nella giornata di ieri il noto leaker @evleaks ci aveva mostrato il presunto lettore di impronte integrato nel tasto Home di un “fantomatico” Moto G Plus, oggi arrivano nuove indiscrezioni che riguardano due possibili modelli della serie intermedia di Motorola. Le indiscrezioni arrivano da Roland Quandt, che collabora con il sito tedesco Winfuture.

Secondo @rquandt infatti sarebbero due i dispositivi che saranno presentati a maggio, entrambi disponibili nelle colorazioni bianco e nero. Il primo modello si chiamerebbe Motorola Moto G Plus ed utilizzerebbe un display da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel, 16GB di memoria interna e dovrebbe essere commercializzato a 280 euro, un prezzo interessante ma che dovrà essere supportato da una scheda tecnica di buon livello.

Il secondo smartphone che potrebbe essere presentato sarebbe Motorola Moto G 2016, indicato con un più generico “4th Gen”, che utilizzerebbe ancora un display da 5,5 pollici, 16GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 13 megapixel. In questo caso il prezzo di vendita scenderebbe a 240 euro. Rispetto alla scheda tecnica dell’attuale generazione di Moto G osserviamo un raddoppio della memoria interna che speriamo possa essere accompagnato da un aumento della RAM, che renderebbe ancora più appetibile uno smartphone che da sempre riscuote un buon successo tra gli utenti.

Nelle prossime settimane contiamo di riuscire a fornirvi ulteriori informazioni in vista del possibile lancio di maggio, quindi continuate a seguirci.