Il tanto atteso Moto 360 di seconda generazione è arrivato puntuale in occasione dell’ IFA 2015 di Berlino. E’ costruito sulla base del modello del 2014 ma ne va a migliorare alcuni aspetti estetici e funzionali. E’ stato annunciato in diverse varianti che si rivolgono al pubblico maschile, femminile ed agli sportivi.

Al termine della conferenza di Lenovo svoltasi nella serata di ieri, abbiamo avuto l’opportunità di provare rapidamente il nuovo smartwatch targato Motorola, ma, vista la confusione e la poca disponibilità di sample, siamo ritornati oggi nello stand dell’azienda per realizzare un focus più approfondito.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo al nostro video, in cui potrete apprezzare il favoloso design di Moto360 in tutte le sue varianti.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla versione maschile con cinturino in pelle, ma anche la versione Active sembra ben progettata per offrire un confortevole utilizzo durante l’attività sportiva. Leggermente troppo piccola, a nostro avviso, la variante da 42mm, dove risulta un po’ scomodo leggere le schermate di Android Wear.

Pensate che Moto 360 di seconda generazione possieda gli attributi per resistere in vetta al mercato degli smartwatch, ora che Samsung e Huawei ed Asus si sono così ben attrezzate?