Motorola ha annunciato ieri attraverso David Schuster, vice presidente dei prodotti, l’inizio del rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Motorola Moto X Pure, relativamente ai modelli venduti negli Stati Uniti da Sprint, Verizon e US Cellular. Si conferma quindi la tradizione di Motorola sulla velocità degli aggiornamenti dei propri terminali, che sono sempre tra i primi a ricevere le nuove versioni del robottino verde.

L’annuncio di Schuster arriva pochi giorni dopo l’avvio della fase di soak test per Motorola Moto X Pure e conferma la bontà della scelta di Motorola, che adotta una versione pressoché stock di Android che necessita di poco lavoro per essere aggiornata. Motorola non si limita però a Moto X Pure ed annuncia l’avvio del soak test per altri due modelli.

In particolare In Brasile e in India il test riguarderà il modello Motorola Moto X Play mentre in Brasile verrà testato anche l’aggiornamento per Motorola Moto X Force, suggerendo che nelle prossime settimane, prima di Natale quindi, anche questi due smartphone potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

La velocità di aggiornamento è dovuta anche alla rimozione di funzioni come Moto Assiste e Moto Migrate, visto che Marshmallow contiene già delle funzionalità molto simili. Aspettiamoci quindi a breve un aggiornamento anche per i modelli venduti in Europa e nel nostro paese.

Via