Sembra una favola, quella del capostipite della fortunata serie Moto G. Quattro anni potrebbero non sembrare tanti, ma nel mondo della telefonia lo sono, eccome se lo sono. E se il primo Moto G è uno di quegli smartphone di successo, “nati con la camicia”, è anche uno dei tanti che terminati gli aggiornamenti ufficiali viene supportato dalla folta comunità che orbita attorno all’universo Android.

Così la community annuncia il rilascio della LineageOS 15.0 per Falcon – il nome in codice di Moto G 2013. La ROM è basata su Android 8.0 Oreo (e ricordiamo che il device venne presentato con a bordo Android 4.3 Jelly Bean!) ed è perfettamente funzionante “ad eccezione” di fotocamera, Bluetooth e sensoristica varia.

La ROM è stata annunciata sul forum di XDA, ma grazie al lavoro dello staff del nostro forum vi proponiamo tutte le informazioni utili all’installazione in italiano e i link relativi al download dei vari pacchetti necessari, dallo zip da dare in pasto alla custom recovery, passando per Magisk e finendo sulle GApps più adatte.

Vi ricordiamo che la procedura avviene a vostro rischio e pericolo, e non possiamo assumerci alcuna responsabilità sulla riuscita del procedimento e su eventuali danneggiamenti al vostro smartphone o a qualsiasi componente di esso.

Vai a: [UNOFFICIAL] LineageOS 15.0 per Moto G 2013 [Falcon]