Da Chicago arrivano voci di importanti licenziamenti all’interno di Motorola Mobility e un presunto ex dipendente sostiene che l’azienda avrebbe dichiarato a metà dei dipendenti che il loro ultimo giorno di lavoro sarà il 6 aprile.

Nel frattempo, anche il creatore di un famoso Moto Mod per la linea Moto Z è apparentemente spaventato da quello che il futuro dell’azienda prospetta.

L’indiscrezione sui licenziamenti, sui quali al momento non vi sono informazioni ufficiali, sembrerebbe essere supportata dall’attuale andamento non di certo esaltante di Motorola e dalla volontà di Lenovo di ricostruire il brand.

I rumor sui licenziamenti sono stati confermati in un certo senso da Liangchen Chen, a cui si deve la Keyboard Mod per la serie di smartphone Moto Z, che rispondendo a un fan ha affermato che il team che lavora a questa gamma di device “è stato colpito in modo irreversibile”.

Nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero essere fondate, quale sarà il futuro del Motorola Moto G6 e degli altri modelli già in cantiere?

Senza dubbio la dismissione del brand Moto sarebbe una perdita grave per il mondo Android e per il settore degli smartphone in generale.

Aggiornamento ore 21.00 del 9 marzo – riceviamo e pubblichiamo lo statement ufficiale di Lenovo/Motorola:

Nel 2017 Lenovo ha annunciato che avrebbe condotto una riduzione della forza lavoro a livello globale, con un impatto inferiore al 2%. Quella di questa settimana non è altro che una continuazione di quel processo, e nella sede Motorola di Chicago è in corso una riduzione con un impatto inferiore alla metà del totale della forza lavoro. La famiglia Moto Z continuerà ad esistere.