È stato sicuramente un precursore e per molto tempo anche lo smartwatch più bello in circolazione. Stiamo parlando di Motorola Moto 360 che dovrebbe ricevere un degno erede nel corso del 2015. Dopo aver visto il possibile successore in un breve video, torniamo a parlare dello smartwatch di Motorola che è appena stato certificato da Anatel, l’ente brasiliano preposto alla certificazione dei dispositivi mobili.

Motorola ha infatti inoltrato la documentazione per ottenere la certificazione per due modelli, denominati Motorola Moto 360S e Motorola Moto 360L. Sembra quindi imminente la presentazione del nuovo smartwatch, anche se a questo punto è più corretto usare il plurale visto che quasi sicuramente verranno prodotti due modelli di dimensioni differenti.

360s

Potrebbe trattarsi della risposta di Motorola alle critiche ricevute lo scorso anno, quando molti utenti si sono lamentati per le dimensioni eccessivamente generose dello smartwatch. La sola differenza tra i due modelli, che dispongono di connessioni Bluetooth LE e Wi-Fi, è la dimensione della batteria, pari a 270mAh per Moto 360S e 375mAh per Moto 360L.

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, probabilmente a ridosso di IFA 2015, come avvenuto lo scorso anno, che ci permetterà di conoscere i successori di Motorola Moto 360.

Via