Manca poco all’arrivo di Moto X4, il device dell’attivissima Motorola pensato per dare nuova linfa vitale alla linea Moto X, il cui ultimo aggiornamento risale al 2015. Nonostante il device non sia ancora ufficiale, grazie ad una fonte tanto esclusiva quanto attendibile siamo in grado di svelarvi in anticipo ogni aspetto della sua dotazione hardware.

Iniziamo la nostra panoramica col peso di 163 grammi per un Moto X4 da 148.35 x 73.4 x 7.99 mm. Nella parte frontale avrà un pannello Full HD da 5.2 pollici “comandato” da un processore Snapdragon 630 e GPU Adreno 508. Ma parlando di RAM e memoria interna viene fuori il primo aspetto capace di far storcere il naso a molti.

Motorola differenzierà i due aspetti a seconda dei mercati, con la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna venduta in Europa e America, mentre gli utenti asiatici beneficeranno della variante più capace da 4/64 GB.

Prima di spostare l’attenzione sul retro, al di sotto del display noteremo il sensore biometrico mentre al di sopra troverà spazio una fotocamera f/2.0 da 16 megapixel capace di registrare video in 4K/30 fps o 1080p/60 fps.

Al posteriore trova posto la dual camera composta da un sensore principale da 16 megapixel con apertura f/2.0 e uno secondario ultra-wide da 8 megapixel con f/2.2, affiancati da un doppio flash LED. Completa il tutto una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida affidata a Motorola TurboCharging. Apprezzabile la resistenza a polvere e liquidi certificata IP68.

Moto X4 sarà disponibile nelle colorazioni Super Black e Sterling Blue. Ancora non sappiamo quando l’azienda controllata Lenovo deciderà di ufficializzare queste caratteristiche né se la previsione sul prezzo appresa ieri sia reale o avventata. A proposito, qual è il vostro pensiero a riguardo?