Android 5.1 Lollipop esiste e anima i dispositivi Android One lanciati in Indonesia, come abbiamo avuto modo di vedere più volte nella giornata di ieri. Molto presto sarà rilasciato, con un aggiornamento, per tutti i dispositivi Nexus supportati, verosimilmente entro la fine di Febbraio.

A questi però potrebbero aggiungersi anche i dispositivi Motorola, o quantomeno il Motorola Moto G 2014. E’ stata pubblicata in Rete, infatti, una foto che dovrebbe mostrarci lo smartphone con in esecuzione la build LXY22E basata su Android 5.1 Lollipop. L’immagine non sembra essere stata ritoccata e quindi pare essere autentica, ma sappiamo che ci sono altri modi per creare un falso di questo tipo.

Ecco perché vi sconsigliamo di prenderla come autentica e di sperare in un rilascio a breve dell’aggiornamento. E’ alquanto curioso che la foto sia stata pubblicata a qualche ora di distanza dalle prime di Android 5.1 Lollipop e che mostri una build e un kernel simili, non trovate? Anche perché suggerirebbe un aggiornamento del kernel. Se Motorola sta davvero testando questa versione su Moto G 2014 lo sapremo presto, con nuove indiscrezioni o conferme ufficiali, ma per ora regna lo scetticismo.

Via