Android 5.1 Lollipop si mostra in tante foto live!

Eccoci di nuovo a parlare di Android 5.1 Lollipop, in quanto potrebbe essere rilasciato prima di quanto pensassimo. E’ stato avvistato, come previsto, sui dispositivi Android One destinati all’Indonesia e così possiamo aggiungere altre informazioni a quelle di qualche ora fa.

Manca ancora un changelog ufficiale e quindi per ora diamo per buono quanto emerso nelle scorse settimane, che vede introdotte tante correzioni di bug. Passiamo oltre ora e vediamo le prime immagini di Android 5.1 Lollipop, in esecuzione su uno degli Android One che saranno in vendita nelle prossime ore nel territorio indonesiano.

Dalle immagini possiamo notare in realtà poco, in quanto viene fuori una nuova versione di Gmail, siglata 5.0.2 rispetto all’attuale 5.0.1, e poco altro; l’interfaccia grafica non sembra aver subito modifiche, ma è ancora presto per affermarlo con certezza. Grazie ad Android Police però possiamo scoprire anche le possibili build destinate ai vari Nexus, che dovrebbero essere le seguenti:

  • Android 5.1; Nexus 5 Build/LMY29C
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY29C
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY29D
  • Android 5.1; Nexus 9 Build/LMY22E
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY22E

Per ora questo è tutto, ma siamo sicuri che ne torneremo a parlare presto, in quanto Google potrebbe annunciare, a modo suo, Android 5.1 Lollipop già questa sera, quindi potrebbero emergere ulteriori informazioni già nei prossimi minuti o nelle prossime ore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.1 Lollipop in test su Motorola Moto G 2014? - Tutto Android()

  • Pingback: Android 5.1 Lollipop consente di cambiare connessione WiFi o Bluetooth dai Quick Setting - Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 (SM-N9005), ecco una nuova ROM basata su Android Lollipop - Tutto Android()

  • definitivamenteforse

    Insomma Lollipop 5.0.2 ha stufato, era ora che aggiornassero…

  • Alberto Lucchin

    Ne approfitto per raccontare la mia vicenda. Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito ad ottenere in regalo per il mio compleanno uno splendido Nexus 5. Arriva Lollipop ed ho avuto un epifania: fa letteralmente schifo. Non l’interfaccia grafica che adoro, ma è talmente pieno di problemi che ho inserito il mio smartphone su subito.it appena pochi minuti fa. Lo toglierò dalla vendita solo se arriva quello stramaledetto aggiornamento e migliora realmente le cose, altrimenti Google dopo 6 anni in cui ho avuto ogni singolo nexus e svariati altri terminali Android perderà un cliente. Non si tratta di questo caso specifico, è una decisione per soffertissima che ho deciso di prendere in seguito alle tante cappelle fatte da Google: Servizi a metà, alcuni che vanno solo in alcuni paesi (anche se ci sono stati grossi passi avanti negli ultimi 3 anni), Nexus 6 a prezzi da ricovero in neurologia, e altre cose che non ricordo ma che mi hanno fatto un po’ incazzare.
    Ora forse partiranno le offese e le risposte più disparate a seguito di questo mio sfogo ma lascerò perdere…so solo che io sono sempre stato innamorato di Android sin da Froyo e riprenderò a farlo quando riusciranno a rendere Lollipop almeno utilizzabile e saranno un pelo più seri.

    Firma

  • Dryblow

    Da questo mese siamo finiti a questa sera? Fonte?

  • Marco Castiello

    e il nexus 4 se lo sono dimenticato, che è pieno di bug nell’ultima versione ufficiale? Mi si spegne in continuazione senza alcun motivo e senza preavviso..! :O

    • BarackoBaldo

      Ripristinalo con Wugfresh

    • EnricoD

      a me sul nxus 5 gira benone… non come kitkat ma benone… su nexus 7 2012 invece è insopportabile la cosa, lag mostruosi, batteria che dura di meno ed interfaccia orribile…
      prova a ripristinare tramite factory image usando il flash-all contenuto in essa (non usare i tool) magari dai una bella piallata e vedi come va… oppure aspetta la 5.1 per fare questa operazione

  • xbukowskyx

    android one con kernel 3.10……..e nexus 5 ancora al 3.4!! spero ma non ci credo che con 5.1 arrivi il 3.10

    • EnricoD

      ehm .. il kernel 3.4 è lts, long-term-support, significa “stabile” e supportato per un certo periodo quindi non è detto che con versioni nuove di android non venga migliorato
      uso il kernel 3.4 su Arch Linux ed è molto più stabile del 3.18, ovvero, tutto funge, compatibilità hardware al 100%
      non credete che il passaggio da una versione ad un’altra sia cosi semplice e soprattutto, non credete che porti benefici non essendo il kernel nativo c’è da lavorarci…
      il 3.4 fidati che è il meglio che puoi avere ora sul nexus 5

      • Marco Missere

        Su Manjaro con il kernel 3.18 a volte mi schizza al 100% la CPU senza alcun motivo. Credi che debba usare il kernel 3.16 che è attualmente il kernel predefinito di Manjaro?

        • EnricoD

          si, in genere per ogni distribuzione, a prescindere da quale sia la base, conviene tenersi quello di default o mettere l’lts (con manjaro non so come funziona perché ha repo differenti mi pare da Arch ) :)
          su lubuntu mi tenevo quello di default e andava bene, su arch l’lts che è consigliato dal wiki :)

          • Marco Missere

            Manjaro ha gli stessi repository di Arch più uno suo. Comunque credo che tornerò ad usare il kernel 3.16 installato di default :D

  • Pingback: Android 5.1 Lollipop si mostra in tante foto live! - RSS News.it()

Top