Eccoci di nuovo a parlare di Android 5.1 Lollipop, in quanto potrebbe essere rilasciato prima di quanto pensassimo. E’ stato avvistato, come previsto, sui dispositivi Android One destinati all’Indonesia e così possiamo aggiungere altre informazioni a quelle di qualche ora fa.

Manca ancora un changelog ufficiale e quindi per ora diamo per buono quanto emerso nelle scorse settimane, che vede introdotte tante correzioni di bug. Passiamo oltre ora e vediamo le prime immagini di Android 5.1 Lollipop, in esecuzione su uno degli Android One che saranno in vendita nelle prossime ore nel territorio indonesiano.

Dalle immagini possiamo notare in realtà poco, in quanto viene fuori una nuova versione di Gmail, siglata 5.0.2 rispetto all’attuale 5.0.1, e poco altro; l’interfaccia grafica non sembra aver subito modifiche, ma è ancora presto per affermarlo con certezza. Grazie ad Android Police però possiamo scoprire anche le possibili build destinate ai vari Nexus, che dovrebbero essere le seguenti:

  • Android 5.1; Nexus 5 Build/LMY29C
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY29C
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY29D
  • Android 5.1; Nexus 9 Build/LMY22E
  • Android 5.1; Nexus 6 Build/LMY22E

Per ora questo è tutto, ma siamo sicuri che ne torneremo a parlare presto, in quanto Google potrebbe annunciare, a modo suo, Android 5.1 Lollipop già questa sera, quindi potrebbero emergere ulteriori informazioni già nei prossimi minuti o nelle prossime ore.

Via