Diversi appassionati di modding avranno accolto con favore il lancio di Xposed per Android 7.0 Nougat. Tuttavia (quasi) non esiste un major update privo di bug, sia che si tratti di banali applicazioni, di sistemi operativi o di un framework opera di una mente capace come quella di rovo89.

In queste ore il Senior Recognized Developer di XDA ha rilasciato la versione 88.1 di Xposed, che mette una pezza su alcuni difettucci di gioventù denunciati dai fruitori della prima ora. Nello specifico si tratta di bootloop e rallentamenti che per la gran parte hanno afflitto smartphone di Samsung, ma non sono mancati neanche dei problemi di compatibilità sulla MIUI di Xiaomi.

Per il resto molte delle noie segnalate riguardano più i moduli che il framework, vista la sua freschezza e la potenziale quantità dei primi non ancora ottimizzati per la penultima versione di Android. Per velocizzare il rilascio dei moduli compatibili con Xposed v88, alcuni sviluppatori (come quelli di Amplify, uno per la salvaguardia della batteria) hanno chiesto collaborazione agli utenti sul test di quelli in fase “beta”.

È solo questione di tempo affinché tutto vada a regime. Voi avete già installato Xposed? Avete riscontrato dei malfunzionamenti? Fateci sapere nei commenti.

Vai a: Xposed per Android 7.0 Nougat, l’attesa è finita: rovo89 ne annuncia il rilascio