Se state cercando una recovery Android di alto livello per poter installare qualsiasi tipo di software di terze parti sul vostro smartphone Android, sicuramente vi ritroverete ad utilizzare la TWRP, di fatto la migliore sul mercato. La recovery viene utilizzata grazie al suo grande set di feature che la rendono perfetta per chi è solito fare il modding del proprio dispositivo Android.

In queste ore la TWRP è ufficialmente supportata da alcuni smartphone Redmi e Xiaomi di cui abbiamo sentito parlare molto nelle scorse settimane, così come di due smartphone Nokia molto comuni nella fascia di prezzo dei medio-gamma. La TWRP viene scelta da molti utenti per il suo animo profondamente open source, cosa che la rende estremamente popolare nella community Android oltre che incline ad essere supportata da un numero sempre crescente di programmatori.

A questo si aggiunge anche la possibilità di utilizzare feature essenziali per chi installa custom ROM, flasha kernel o fa il porting di funzioni da uno smartphone ad un altro. Fra queste troviamo infatti la funzione di backup e ripristino, il sideloading tramite ADB e tanto altro.

TWRP per Redmi K20 Pro e Xiaomi Mi 9T pro

Per quanto riguarda il supporto al Redmi K20 Pro e allo Xiaomi Mi 9T Pro, non viene fatta alcune distinzione in quanto si tratta dello stesso identico dispositivo ma con due nomi diversi in base a quale mercato viene venduto.

TWRP per il Nokia 7.2

Il Nokia 7.2 è uno smartphone molto valido ed economico che monta una versione di Android quasi vanilla, perfetta per chi non ama trovare personalizzazioni.

TWRP per il Nokia 6.2

Il Nokia 6.2 ha un hardware simile a quello del Nokia 7.2 – sono stati presentati assieme – ma in questo caso è leggermente meno potente del fratello maggiore. Anche qui troviamo la presenza di una versione di Android stock e senza personalizzazioni.