Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy J2 Pro (2018) ottengono la TWRP ufficiale

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy J2 Pro (2018) hanno ottenuto il supporto ufficiale TWRP: il team della recovery custom tanto popolare tra gli amanti del modding ha appena rilasciato delle build ufficiali per i due smartphone Samsung menzionati.

In genere i device del colosso sud-coreano non sono esattamente i primi della lista quando si tratta di supporto da parte della community degli sviluppatori, il cui rapporto con Samsung non è esattamente idilliaco. Ad ogni modo, come detto, i possessori di Galaxy A5 (2017) e Galaxy J2 Pro (2018) possono finalmente utilizzare la TWRP ufficiale.

Samsung Galaxy A5 (2017) è uno smartphone di fascia media ormai non più nuovissimo ma con una dotazione tecnica interessante, comprensiva di un display Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Exynos 7 Octa 7880 Cortex-A53 da 1,9 GHz octa-core, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB). Il comparto fotografico posteriormente conta su un sensore principale da 16 megapixel da 27 mm F/1.9 accompagnato da un singolo flash LED, anche la fotocamera anteriore dispone di un sensore da 16 megapixel. Chiude il quadro la batteria da 3.000 mAh. Se siete possessori di un Galaxy A5 (2017) e, consapevoli di quello che fate, volete installare la TWRP, potete trovarla a questo link, a quest’altro invece trovate il forum di XDA.

Samsung Galaxy J2 Pro (2018) è un device più nuovo, presentato lo scorso mese di gennaio, ma con una scheda tecnica di fascia più bassa poco “da 2018”. Dal display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel) al processore Qualcomm Snapdragon 425 accompagnato da appena 1,5 GB di RAM e soli 16 GB di memoria interna (per fortuna espandibile), passando per il comparto fotografico con un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno anteriore da 5 megapixel. La batteria, infine, è da 2.6oo mAh. Questo link rimanda al download della TWRP, quest’altro al thread sul forum di XDA.

 

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top