Il porting del framework Xposed su Android 5.1 richiederà del tempo. A comunicarlo è Rovo89, il creatore del progetto Xposed, tramite un post su XDA. Lo sviluppatore ha ricevuto parecchie richieste in merito alla compatibilità del framework con l’ultimissima release di Android ed ha sentito la necessità di chiarire la situazione.

Queste le sue parole:

So benissimo che Android 5.1 è stato rilasciato, tuttavia ritengo molto più sensato pensare a stabilizzare il funzionamento di Xposed per Android 5.0. Sono fiducioso e ritengo che in seguito sarò in grado di eseguire un porting compatibile con Android 5.1, ma è difficile esserne certi dal momento che non ho ancora potuto dare un’occhiata al codice.

La priorità al momento è Android 5.0 dunque. Sappiamo tutti quanto tempo abbia impiegato Rovo89 per “portare” Xposed su Lollipop e ciò ben testimonia la difficoltà di seguire un progetto tanto complesso e articolato.

Al momento il framework Xposed per Android Lollipop si trova in fase alpha (la Alpha 2 è stata rilasciata giusto pochi giorni fa), ragion per cui il rilascio di una build totalmente stabile potrebbe essere ancora piuttosto lontano.

Via