Grazie all’utente paphonb di XDA è possibile da un paio di gironi provare il nuovo launcher dei Google Pixel 2 con tutte le nuove funzionalità, senza che sia necessario sbloccare i permessi di root. È possibile perfino attivare Google Feed con uno swipe dal bordo sinistro, senza dover installare l’applicazione tra quelle di sistema.

In queste ultime ore sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, per correggere alcuni bug che sono inevitabilmente emersi, ma la situazione sembra abbastanza stabile da essere utilizzabile per buna parte degli utenti. È richiesta la presenza di Android 7 Nougat o Android 8.0 Oreo, anche se qualche utente è riuscito a far funzionare l’app, seppur in modo parziale, anche su Marshmallow.

Tra le funzioni troviamo l’accesso a Google Feed con lo swipe, i notification dots, la visualizzazione delle notifiche con uno swipe verso il basso da qualunque posizione dello schermo, e altre piccole chicche, che potrete verificare scaricando l’applicazione.

Per provarlo dovrete rimuovere il Pixel launcher installato, ammesso che sia presente nel vostro sistema e lanciarlo. Vi invitiamo a visitare il thread ufficiale per scoprire eventuali novità che potrebbero essere inserite nei prossimi aggiornamenti e per trovare una soluzione agli eventuali problemi che dovessero presentarsi.