Era da qualche tempo che non si sentiva parlare di Paranoid Android, un nome che risveglierà sicuramente qualche ricordo tra chi di voi ha avuto a che fare con il mondo del modding; nella giornata di ieri, però, quelli di AOSPA hanno deciso di mostrare il loro lavoro degli ultimi mesi: ecco infatti la nuova Paranoid Android per Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Pocophone F1 basata su Android 9 Pie.

Ebbene sì, sembra che quelli di Paranoid abbiamo apprezzato gli smartphone di Xiaomi; la presenza di nuove ROM solo per smartphone del produttore cinese è stata spiegata in modo semplice da uno del team di Paranoid su Reddit: molti degli sviluppatori di Paranoid possiedono uno Xiaomi perchè economico e sbloccabile.

Sicuramente però quelli di Paranoid Android stanno lavorando anche su altri smartphone (Google Pixel 3, ad esempio, sempre citato sui commenti di Reddit), e pertanto non resta che attendere nuovi aggiornamenti da parte del team (questo il loro account Twitter).

Ovviamente trattandosi di una prima release beta potreste riscontrare qualche bug, ma potreste apprezzare i vari miglioramenti fatti dal team al di sopra di Android stock. Qui sotto trovate i link ai vari thread ufficiali su XDA, nei quali sono racchiuse istruzioni e link per il download.

Paranoid Android Pie Beta – Xiaomi Mi MIX 2S

Paranoid Android Pie Beta – Xiaomi Mi 5

Paranoid Android Pie Beta – Xiaomi Mi 6

Paranoid Android Pie Beta – Xiaomi Mi 8

Paranoid Android Pie Beta – POCOPHONE F1