Una delle ROM più apprezzate di sempre, la LineageOS, si espande ancora raggiungendo altri 5 dispositivi con la sua sedicesima versione. I possessori di Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi Mix 2 ed Essential Phone PH-1 possono oggi scaricare la versione ufficiale della ROM basata su Android 9 Pie.

Basta cliccare sul nome dello smartphone che vi interessa e verrete portati direttamente alla pagina di download delle rispettive build, che al momento sono tutte Nightly. Inoltre non dovete dimenticare le GApps, che non sono incluse nella LineageOS 16.

Anche Razer Phone e Razer Forge TV ricevono oggi la nuova versione della ROM, ma si devono accontentare di un port non ufficiale. Mentre lo smartphone di Razer ha avuto un discreto successo, il box tv dell’azienda è stato subito abbandonato, tanto che ufficialmente supporta solo Android Lollipop.

Quindi è incredibile pensare che la comunità del modding sia riuscita a donarle ben altre 4 versioni di Android. Eccovi infine i link al download delle ROM dei due dispositivi: Razer Phone, Razer Forge TV. Attenzione però, i bug non mancano: niente refresh rate di 120 Hz per lo smartphone e niente Widevine L1 per la tv box, sfortunatamente.