La versione 16 ufficiale di LineageOS basata su Android 9 Pie non è stata ancora rilasciata come sappiamo, sebbene i lavori siano incominciati da un po’. Nel frattempo, però, risultano essere in arrivo importanti cambiamenti all’interno dei programmi prossimi del team di sviluppo della celebre custom ROM.

In sostanza, le novità la ritroviamo intanto nel fatto che LineageOS 15.1, cioè la versione basata su Android 8.1 Oreo, sia in procinto di abbandonare il tradizionale rilascio delle build settimanali secondo quanto emerso da un commit su GitHub.

Se finora i vari dispositivi supportati dalla versione 15.1 della ROM in questione hanno sempre ricevuto build una volta alla settimana, d’ora in avanti la nuova direzione si chiama nightly build, quindi un rilascio ogni giorno.

D’altra parte a cambiare è pure la situazione per LineageOS 14.1 (versione basata su Android 7.1 Nougat). I dispositivi supportati da quest’ultima variante della ROM, loro malgrado, ora si dovranno accontentare di ricevere nuove build una volta al mese.

Hopefully the microverse of gnomes we’ve created can keep up” è il commento che leggiamo nel commit citato. In attesa del rilascio di LineageOS 16 ufficiale, fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a:  Xiaomi Mi A1 riceve una versione non ufficiale di LineageOS 16 con il kernel Linux 4.9