Siamo giunti alla quarta puntata della nostra rubrica dedicata a CyanogenMod. Oggi parleremo di privacy e sicurezza. Gli elementi a sostegno di questo importante aspetto non mancano certamente nella custom ROM, a partire dal privacy guard, passando per la blacklist fino agli accorgimenti di sicurezza durante l’inserimento del pin.

Insomma, anche sotto questo punto di vista scopriamo un software curato e attento alle esigenze reali degli utenti. Non ci dilunghiamo oltre e  vi lasciamo al nostro consueto minivideo realizzato, come sempre, in collaborazione con i ragazzi di CyanogenMod italia.

Come accennato in video ecco alcune risorse utili per seguire l’andamento dello sviluppo della CM12 per il vostro dispositivo:

  • cmxlog.com | sito internet molto ben fatto che racchiude tutti i cambiamenti introdotti nelle nightly. E’ possibile visualizzare i commit divisi per device o generali, per ogni modifica è presente un link diretto alla pagina del commit direttamente sul code review di CyanogenMod.
  • CyanogenMod Changelogs | un’applicazione chiara ed intuitiva che presenta il changelog diviso per device. Perfetta per rimanere aggiornati da mobile.

Nelle prossime puntate di HelloCyano daremo spazio ad approfondimenti sulle funzioni peculiari di CM12, nell’attesa dell’annunciato cambio di versione e del rilascio della prima versione stabile

Vi ricordiamo ancora una volta di rimanere sintonizzati con TuttoAndroid perchè venerdì uscirà OxygenOS e pochi giorni dopo sarà il turno di CyanogenOS 12, non vediamo l’ora di provarli e metterli un po’ sotto torchio. Voi non siete curiosi?