A pochi giorni dalla presentazione di Samsung Galaxy S8, avvenuta mercoledì scorso a New York, iniziano a circolare in Rete le prime applicazioni del nuovo top di gamma sud coreano. Dopo il launcher, il cui file apk è stato reso disponibile ieri, oggi è la volta di Hello Bixby.

Vi diciamo subito che non si tratta dell’assistente virtuale completo ma solamente della schermata che mostra le schede simili a Google Now. Al momento l’applicazione non sembra avere una particolare utilità visto che ovviamente mancano le funzioni avanzate come l’assistente vocale.

Per funzionare l’applicazione, disponibile via apk su XDA ma anche su APKMirror, richiede l’installazione del launcher di Galaxy S8 e la presenza di uno smartphone Samsung aggiornato ad Android Nougat. Sembra infatti che i tentativi di installarlo su dispositivi dotati di Android Marshmallow non vadano a buon fine.

Le istruzioni per far funzionare Hello Bixby sono molto semplici visto che dopo aver installato il launcher di Galaxy S8 e il file apk di Bixby dovrete aprire le impostazioni del launcher e attivare Bixby. Dopo aver riavviato lo smartphone sarà possibile accedere a Bixby con uno swipe dal lato sinistro dello schermo.

Potete visualizzare il thread originale di XDA a questo indirizzo oppure scaricare il solo apk di Hello Bixby da APKMirror a questo indirizzo.