Sono passati pochi giorni dalla presentazione della versione alpha di Xposed Framework per Android 5.0 Lollipop e già iniziano ad essere aggiornati i moduli più importanti. Oggi è la volta di quello che può essere definito come IL modulo Xposed: Gravity Box, che viene aggiornato, per il momento in versione alpha, per funzionare col nuovo sistema.

Gravity Box permette di modificare una impressionante quantità di parametri di sistema, oltre a fornire molte delle funzionalità presenti sulle ROM alternative alla stock. Lo sviluppatore, C3C076, è riuscito a rendere funzionante la maggior parte delle feature presenti nella versione KitKat di Gravity Box, anche se alcune cose non sono ancora state sistemate.

Screenshot_2015-02-22-19-40-05

La lista delle feature funzionanti è troppo lunga per essere riportata, per cui vi rimandiamo al thread ufficiale che la manterrà aggiornata con il proseguire dello sviluppo. Lo sviluppatore avvisa di non utilizzare assolutamente la mod su Motorola Moto X 2014 in quanto causa dei bootloop, mentre, come per le versioni precedenti, non è garantito il corretto funzionamento sui dispositivi dotati di ROM personalizzate, come MIUI, TouchWiz, Lenovo ecc.

Potete scaricare Gravity Box attraverso Xposed Installer che dovrete aver installato sullo smartphone. Se non lo avete ancora fatto trovate le informazioni sul thread dedicato ad Xposed a questo indirizzo.

Ringraziamo Lorenzo Catacchini per la segnalazione