I Google Pixel dello scorso anno non hanno trovato molta fortuna nel nostro Paese. Nonostante si tratti di ottimi smartphone, la scelta di Big G di escludere l’Italia dal mercato dei Pixel, oltre al Google Assistant non ancora disponibile nella nostra lingua e a prezzi tutt’altro che economici, non ha giovato agli utenti appassionati.

Se però siete riusciti ad accaparrarvene uno magari importandolo dall’estero o acquistandolo tramite store di terze parti allora potreste essere interessati a questa novitĂ  lato modding. Se siete interessati a personalizzare al massimo il vostro Pixel, senza però rinunciare alla ROM stock che Google ha pensato per il vostro device questa MOD farĂ  al caso vostro.

Con un solo file Aroma è infatti possibile installare diverse MOD per i Google Pixel, comprese modifiche alla navbar, al pannello delle notifiche, alle impostazioni di sistema e molto altro. Naturalmente sono richiesti alcuni requisiti, come il bootloader sbloccato, una custom recovery (come la TWRP), Android 8.0 Oreo installato (anche tramite OTA) e basiche conoscenze di modding.

Trovate tutte le MOD disponibili, i file da installare e le istruzioni da seguire passo passo nel nostro forum, che potete raggiungere cliccando sulla fonte a fine articolo. Vi consigliamo caldamente di eseguire un backup nel caso qualcosa andasse storto, anche se dopo ogni flash il sistema dovrebbe generare di default un backup in una cartella denominata ozop.