Finora il porting non ufficiale di Google Camera HDR+ era ufficialmente compatibile solamente con smartphone dotati di chipset Snapdragon, in particolare 820, 821 e 835. Da oggi la situazione cambia, visto che anche gli smartphone con chipset Exynos potranno utilizzare l’applicazione.

Ecco dunque che anche Samsung Galaxy S7/S7 edge, Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8 nelle versioni con il SoC sviluppato dalla stessa Samsung potranno utilizzare un’app alternativa per scattare foto. I top di gamma Samsung arrivano dopo alcuni smartphone Xiaomi, sui quali l’applicazione riesce a fornire risultati davvero eccellenti.

Anche se l’applicazione stock di Samsung è di ottima qualità, con Google Camera HDR+ è possibile ottenere una migliore gamma dinamica, un maggiore dettaglio nei colori e un risultato migliore negli scatti in scarse condizioni di illuminazione.

Secondo gli utenti che l’hanno provata l’unico appunto è relativo alla velocità di scatto, decisamente inferiore alla fotocamera stock di Samsung. È dunque possibile che in alcune condizioni riusciate a ottenere foto qualitativamente migliori e le cose potrebbero migliorare con i prossimi aggiornamenti. Potete scaricare la nuova versione di Google Camera HDR+ per gli smartphone Samsung con SoC Exynos da questo indirizzo.