Francisco Franco ha appena aggiornato la sua applicazione dedicata al controllo del suo famosissimo Franco Kernel: FK Kernel Manager è quindi giunta alla versione 3.11 portando moltissime novità fra cui spicca la preferita dello sviluppatore, ovvero la possibilità di fare il flash di “quasi ogni zip” senza la necessità di passare alla modalità recovery.

Con “quasi ogni zip” Franco vuole sottolineare come non si possano flashare file importanti come le ROM, ma semplici zip come i moduli per Magisk non dovrebbero avere alcun problema, rendendo il processo di installazione (e di trial and error) davvero velocissimo, non necessitando più di un riavvio. Per introdurre questa novità Franco ci ha tenuto a sottolineare l’aiuto apportato dallo sviluppatore di XDA osmOsis.

Se utilizzate il kernel di Franco giornalmente saprete benissimo quanto sia utile l’applicazione FK Kernel Manager; se invece ancora non lo fate, eccovi il link alla pagina ufficiale, da cui sarà possibile leggere le istruzioni e successivamente scaricarla dal Play Store al prezzo di 4,29 euro. Se ancora non la utilizzate, è probabile che non abbiate nemmeno il Franco Kernel, ma se siete curiosi non temete: l’applicazione si occuperà anche dell’installazione del nuovo kernel, scaricandolo e rendendolo attivo dopo un semplice riavvio dello smartphone.

Naturalmente, l’applicazione necessita dei permessi di root che, paradossalmente, sono ottenibili tramite l’utilizzo di una recovery modificata; d’ora in poi però potreste non doverla più nemmeno vedere.