EdXposed prova a rivitalizzare Xposed, ma per adesso mancano i moduli

EdXposed prova a rivitalizzare Xposed, ma per adesso mancano i moduli
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/xposed_logo_tta_02.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/xposed_logo_tta_02-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/xposed_logo_tta_02-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/xposed_logo_tta_02.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/xposed_logo_tta_02.jpg"}, "title": "EdXposed prova a rivitalizzare Xposed, ma per adesso mancano i moduli" }

Gli appassionati di telefonia con qualche annetto sulle spalle ricorderanno bene i tempi in cui Xposed Framework era una risposta obbligatoria a coloro che volevano personalizzare all’inverosimile uno smartphone Android.

Negli anni però, complici diversi fattori tra cui l’affievolimento dell’impegno da parte del “papà” di Xposed, rovo89, la “pista” si è raffreddata. A mettere una pezza sulla mancanza, seppur con un’efficacia e potenzialità di personalizzazione diverse, era stato Magisk con i suoi moduli, ma adesso, grazie alla natura open source del progetto originale e alla buona volontà di alcuni sviluppatori, si è aperto uno spiraglio per i nostalgici di Xposed.

È apparso in rete un porting non ufficiale chiamato EdXposed dedicato a qualsiasi smartphone Android aggiornato a Pie e sul quale sono stati ottenuti i permessi di root tramite Magisk. Testato su un Google Pixel 3 XL e su un OnePlus 6 sui quali era installato Magisk 18.0, ha mostrato di non avere problemi evidenti e anche Google Pay ha continuato a funzionare a dovere. A questo indirizzo trovate la discussione su Reddit con il link per il download.

Allo stato attuale tuttavia esiste un macro-problema: la penuria di moduli Xposed che supportano Android 9 Pie. La palla, quindi, passa agli sviluppatori dei moduli, nella perenne attesa che rovo89 torni a curare la propria creatura.

Xda-developers