Il team di sviluppo di LineageOS ha pubblicato il consueto report sui cambiamenti avvenuti alla ROM nelle ultime due settimane. Non sono tantissime le novità introdotte nell’ultimo periodo che ha però visto l’inserimento di parecchi nuovi dispositivi che potranno installare ufficialmente la Custom ROM.

A partire dal primo maggio tutte le build sono integrano il tag android-7.1.2_r8 che include le patch di sicurezza di maggio. Arriva inoltre Jelly, un nuovo browser pensato appositamente per i dispositivi di fascia bassa e destinato a sostituire il browser integrato nell’AOSP, ormai obsoleto e poco sicuro. Jelly è basato su WebView per cui mantenendo aggiornata quest’ultima applicazione avrete sempre un browser sicuro.

LineageOS non abbandonerà Gello, che è in fase di riscrittura utilizzando una nuova base Chromium e dovrebbe tornare in forma molto presto. Altre piccole novità riguardano un nuovo toggle nei Quick Settings per attivare la luminosità automatica e un miglioramento del toggle della posizione, che ora può scorrere tra le varie modalità.

Tra i nuovi dispositivi aggiunti segnaliamo infine Xiaomi Mi 5S Plus, Galaxy S3 nelle versioni degli operatori americano AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile e HTC One A9.