Facebook Messenger è una delle app più utilizzate ma il tema blu, bianco e grigio può risultare troppo luminoso soprattutto al buio.

Secondo alcuni rapporti di Android Police, a breve potremmo scegliere un tema scuro, dal momento che una versione incompleta dell’app di messaggistica è in fase di test con questa opzione in alcuni paesi.

Mercoledì Facebook ha ammesso che sta testando la modalità scura ma ha rifiutato di fornire dettagli, limitandosi a dire, tramite un portavoce di Facebook Messenger,  che l’azienda “sta conducendo un piccolo test sulla modalità scura in una manciata di mercati”.

L’informatore Jane Manchun Wong ha twittato lunedì che l’impostazione è disponibile nella versione Android dell’app in alcuni paesi, ma solo per un piccolo gruppo di utenti, e che non tutti gli elementi dell’app vengono convertiti. Sembra che la modalità scura appaia automaticamente senza che l’utente la attivi nelle impostazioni.

Il nuovo importante aggiornamento di Facebook Messenger è ora disponibile per una più ampia distribuzione di utenti Android. Il nuovo design, noto da mesi, ora è maggiormente focalizzato su chat e notizie. Tutte le altre funzioni sono posizionate in una scheda separata e sono presenti giochi, consigli sulla posizione e altro.

Gli screenshot nel Play Store non sono ancora stati aggiornati e la distribuzione sarà probabilmente lenta e potrebbe richiedere alcuni giorni o settimane. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.