Se siete in possesso di un Motorola Moto X4, XDA Developers ha in serbo una gradita sorpresa: è stata pubblicata una guida che vi permetterà di installare Android 9 Pie stock sul vostro Moto X4, a patto che si tratti di un dispositivo in versione “retail“.

Ciò significa che se possedete un Motorola Moto X4 in versione Android One o acquistato su Amazon non potrete seguire questa guida per installare Android 9 Pie. Tale guida è stata testata con esito positivo sui dispositivi: XT1900-6 con Android 8.1, XT1900-7 con Android 8.0 e XT1900-4, mentre non è funzionante per il modello XT1900-2.

Per poter procedere all’installazione di Android 9 Pie non servirà aver sbloccato il bootloader, ma dovrete essere in possesso di:

  • una scheda SD con almeno 2 GB liberi;
  • avere almeno l’80% di carica della batteria sul vostro Motorola Moto X4;
  • ADB e Fastboot installati;
  • gli ultimi Motorola Drivers installati sul PC.

Ovviamente non si tratta di un procedimento per utenti alle prime armi con il mondo del modding, e pertanto vi consigliamo di svolgere le operazioni presenti nella guida solamente se consapevoli di ciò che state facendo.

Per tutte le informazioni non ci resta che rimandarvi al thread ufficiale su XDA dove troverete tutti i dettagli e i passaggi da seguire per procedere all’installazione di Android 9 Pie sul vostro Motorola Moto X4. Fate attenzione che il procedimento differisce in alcune parti in base alla versione di Android installata sul vostro smartphone (Android 8.0 o 8.1).

Android 9 Pie su Motorola Moto X4 – XDA Developers