Se avete guardato la recensione di Amazfit Stratos fatta nei giorni scorsi dal nostro Matteo (se non lo avete ancora fatto potete ancora recuperare tramite il link a fine articolo), avrete visto che la parte smart non è particolarmente curata, pur essendo ricca. Siamo decisamente lontani da un sistema come Wear OS, e anche da Tizen, ma fortunatamente la comunità degli sviluppatori è sempre pronta a intervenire.

Arriva ancora una volta da XDA, in particolare dal Senior Member GreatApo, l’applicazione Calendar Widget che permette di poter avere un calendario sempre a portata di mano sul proprio smartphone, che si tratti del nuovissimo Stratos o del più datato Pace.

Non si tratta di un’agenda che vi permette di visualizzare i prossimi impegni ma semplicemente di un calendario che può tornare utile in moltissime situazioni. Potete scorrere i vari mesi dell’anno, cambiare il colore del testo, impostare una delle 15 lingue supportate e memorizzare le impostazioni personalizzate, per non perderle al riavvio.

Il calendario è già disponibile nella ROM StratOS 2.0 della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa ma può essere installato manualmente sulla ROM originale seguendo le istruzioni riportate nel thread originale, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Recensione Amazfit Stratos by Huami (global): ottime specifiche ma crisi di identità