A un paio di mesi dal rilascio della prima ROM italiana per Amazfit Stratos, il secondo smartwatch/sportwatch di Huami riceve un nuovo aggiornamento, realizzato ancora una volta da Nicola Sagliano. Si tratta di StratOS 2.0, la nuova ROM multilingua installabile sia sulla versione cinese che su quella internazionale.

In entrambi i casi per utilizzare questa custom ROM è necessario utilizzare la versione cinese dell’applicazione Amazfit, o quella tradotta in italiano, disponibile a questo indirizzo. Le novità di StratOS 2.0 sono numerose, alcune delle quali sperimentali per cui potrebbero dare qualche problema.

Troviamo un nuovo menu pere la gestione della lingua e del font, una traduzione in italiano più accurata e il supporto a 14 lingue, tra cui tedesco, spagnolo, francese, olandese e altre. È stata aggiunta l’applicazione calendario (di cui trovate i dettagli a questo indirizzo) e sono supportate nuove modalità di sport, tra cui sci, calcio e tennis.

È possibile spegnere separatamente il WiFi o il Bluetooth, è possibile massimizzare la retroilluminazione di Amazfit Stratos e in generale è migliorata la reattività del sistema, la gestione della batteria e del GPS. Tra le funzionalità sperimentali troviamo il feedback tattile, la funzione Trova Cellulare su iPhone e la possibilità di installare applicazioni di terze parti.

Per conoscere la procedura esatta di installazione della ROM, possibile sia che abbiate la ROM originale, un’altra custom ROM o la StratOS 1.0, visitate la pagina ufficiale dello sviluppatore, raggiungibile a questo indirizzo. Ricordiamo inoltre che è necessario sbloccare il bootloader con una procedura semplice che trovate sempre all’indirizzo soprastante.

Vi lasciamo con il link alla nostra recensione della versione internazionale, effettuata pochi giorni fa dal nostro Matteo.

Vai a: Recensione Amazfit Stratos by Huami (global): ottime specifiche ma crisi di identità