Quali sono i migliori bot per Telegram da utilizzare subito per avere a disposizione strumenti pronti all’uso per le più disparate necessità e funzionalità? Abbiamo raccolto dieci processi automatizzati che si possono richiamare in qualsiasi momento nelle conversazioni di gruppo o singole così come per usi strettamente personali. Per ogni bot c’è la descrizione completa, le eventuali istruzioni per come usarlo e il link d’accesso.

1. Otouto

Otouto è un bot Telegram completo di ricerca che si appoggia a diversi portali e risorse come ad esempio le mappe di Google e le immagini sempre prese dal portale più famoso del web, i video su YouTube oltre che risultati all’interno di Reddit, Wikipedia e altri ancora. Può anche effettuare traduzioni, insomma un assistente a tutto tondo che si raggiunge da @mokubot.

2. StrangerBot

StrangerBot è un popolare bot che consente di potersi mettere in contatto con sconosciuti per chattare in completa privacy e riservatezza come ad esempio siti ben noti tipo omeglers.com. Non si potrà soltanto conversare in modo testuale, ma anche inviare foto, video e audio con tutta la comodità di passare allo sconosciuto successivo con uno “skip”. Si trova con @StrangerBot.

3. Netflixnewsbot

Appassionati di Netflix? Allora sarete altrettanto consapevoli che spesso è un po’ dispersivo muoversi nel suo ampissimo catalogo e rimanere aggiornati con le ultime uscite. Ma per fortuna esiste questo speciale bot che informa su 38 differenti nazioni, Italia compresa, con tanto di notizie su cast e trama, punteggi sul portale Imdb e trailer. Lo si trova con @netflixnewsbot.

4. PriceTrack bot

PriceTrack è un utilissimo bot che promette proprio ciò che lascia intendere dal nome ossia va a monitorare l’andamento del prezzo di un oggetto su Amazon avvertendovi quando questo scende sotto una certa soglia, rendendosi appetibile all’acquisto. È raggiungibile da @pricetrackbot.

5. PollBot

PollBot è uno strumento tanto semplice quanto pratico per creare sondaggi al volo all’interno di una conversazione di Telegram: PollBot è stato inserito nella guida ai migliori bot su Telegram perché questo fantastico bot ti permette di creare facilmente dei sondaggi soltanto aggiungendolo ad un gruppo. E’ possibile trovare questa macchina con il nickname. Si trova con @PollBot.

6. Wikipedia Search

Wikipedia Search, come da nome, è un bot per cercare facilmente sull’enciclopedia online più famosa e utilizzata del web. In questo caso, il funzionamento è strettamente connesso a una particolare sintassi associando il bot @wiki con il codice della lingua e la parola desiderata. Nel caso dell’italiano si può ad esempio “@wiki in babirussa”.

7. Image bot

@Image è un bot perfetto per ritrovare al volo un meme, una GIF così come una qualsiasi altra immagine si stia cercando fortissimamente.

8. Automemebot

A proposito di meme, @Automemebot è stato realizzato proprio per questo uso specifico andando a sondare nel corposo elenco di tutte quelle immagini con animali, personaggi, cartoni e scene passate alla storia per la loro natura buffa e altamente personalizzabile.

9. Translate

Il bot @Translate ha una funzione presto detta perché può aiutarci a tradurre parole e frasi.

In questa classifica non avete trovato Bot per Telegram che reputate fondamentali? Fatecelo sapere nei commenti e valuteremo se inserirli o meno.