La scorsa settimana, senza troppi clamori, Samsung aveva comunicato la propria intenzione di vendere una Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 nei propri negozi fisici situati negli USA. Ma in cosa differisce questa versione speciale, se davvero ha qualcosa di speciale? Vediamo di capirne di più.

Il Samsung Galaxy S8 che potrà essere acquistato nei Microsoft Store è esattamente lo stesso smartphone che sarà possibile acquistare presso un qualsiasi rivenditore, senza assolutamente alcuna differenza. Al momento dell’acquisto in commesso del negozio aiuterà i clienti nel processo di installazione di una serie di applicazioni Microsoft presenti nel Play Store di Google.

Niente applicazioni preinstallate né versioni personalizzate dell’interfaccia, ma un Samsung Galaxy S8 identico in tutto e per tutto a qualsiasi altro. Microsoft dovrebbe guadagnare una percentuale sulle unità vendute e conta sulla possibilità che gli acquirenti tornino in negozio per ottenere aiuto dal personale.

Negli USA sarà possibile acquistare i Galaxy S8 solo da parte degli utenti AT&T ma presto dovrebbe arrivare una versione marchiata Verizon. Mentre i prezzi delle due versioni saranno gli stessi degli altri store, 749,99 e 849,99 dollari, Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus saranno disponibili nei Microsoft Store nella sola colorazione nera.

La disponibilità è fissata per il 21 aprile, data nella quale negli USA sarà in commercio ovunque. Ricordiamo che si tratta del primo smartphone Android commercializzato in un Microsoft Store ma d’altra parte il colosso di Redmond deve fare i conti con l’assenza di smartphone con Windows Mobile da vendere.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 Plus