Annunciata per un ristretto numero di utenti in autunno, ora Microsoft Your Phone di Windows 10 porta le chiamate degli smartphone Android e iOS su PC. Una novità molto interessante e attesa di cui vale la pena accennare.

Arriva il supporto alle chiamate su Microsoft Your Phone

Per chi non lo sapesse, Microsoft Your Phone è un’app di Windows 10 che consente di associare uno smartphone Android e iOS al PC. Detto questo, chi utilizza quotidianamente un computer con tale sistema operativo potrebbe apprezzare parecchio questa novità che, di fatto, introduce il supporto delle chiamate degli smartphone su computer.

Difatti, se finora era piuttosto ristretta la cerchia di utenti che poteva godere di questa funzione di Microsoft Your Phone, disponibile per i Samsung Galaxy Note 10 ad esempio e per gli utenti iscritti al programma d’anteprima, ora il supporto è per tutti.

Certo, è necessario che il PC disponga di una connessione Bluetooth per funzionare, non un problema per i computer moderni. Ma di base è una novità che farà felici in molti, è evidente.

Oltre alle chiamate Microsoft Your Phone si aggiorna anche con una nuova funzione minore, che consente di mostrare l’icona del proprio smartphone collegato, con lo sfondo impostato sul telefono.