Giusto qualche ora dopo l’annuncio del nuovo Microsoft Surface Duo, Panos PanayChief Product Office per Microsoft, aveva spiegato alla stampa il motivo per cui l’azienda avesse scelto Android come OS.

L’executive di Microsoft è ritorno a parlare ancora una volta del nuovo smartphone pieghevole durante un evento tenutosi a Londra, in uno store ufficiale di Microsoft. Incalzato dalle domande della stampa evidentemente estremamente curiosa del nuovo prodotto dell’azienda di Redmond, Panos Panay è ritornato a rimarcare il concetto che “Android è il miglior OS possibile per questo prodotto“.

Ma c’è di più: visto che Android è il sistema operativo più utilizzato sul mercato mobile, sarebbe stato un suicidio anche solo l’idea di non prendere in considerazione l’OS di Google. Come sappiamo iOS è un sistema blindato e disponibile solo per le macchine Apple, Windows 10 Mobile è stato un flop di proporzioni bibliche; pertanto l’unica soluzione plausibile è stata quella di abbracciare Android.

Ovviamente Microsoft ha fatto le sue valutazioni del caso prima di prendere una decisione del genere, scoprendo che Android è di fatto l’unica via percorribile se si vuole toccare il maggior numero di clienti.