Microsoft Edge è arrivato su Android: la nostra prova video

Microsoft ha pubblicato sul Play Store la versione per Android del suo browser Microsoft Edge, per il momento disponibile in versione “Preview”.
Potevamo non dargli una chance e provarla? Ovviamente no!

Ieri Microsoft Edge è stato pubblicato sul Play Store per tutti. La versione non è ancora definitiva – per quella ci vorrà almeno qualche settimana – ed è anche in stato “Unreleased“, il che significa che potrebbe risultare un po’ instabile per l’utilizzo di tutti i giorni: risulta però possibile testarla senza particolari accorgimenti.

Microsoft Edge permette di sincronizzare contenuti e dati tra smartphone e PC, con l’obiettivo di rendere il lavoro il più “continuativo” possibile nonostante il passaggio tra una piattaforma e l’altra. Manca per il momento la localizzazione in italiano, per la quale dovremo attendere probabilmente il rilascio della versione stabile, e presenta qualche piccolo problema, ma siamo certi che aggiornamento su aggiornamento andrà a migliorare.

Le funzioni di sincronizzazione sono però limitate agli insider con installato l’ultima build preview del Fall Creators Update, il cui rilascio è previsto pubblicamente il 18 Ottobre.

Vi lasciamo dunque alla nostra prova di Microsoft Edge, nella quale vi diciamo come se la cava il browser di Microsoft…in trasferta. Per scaricarlo potete seguire il solito badge in fondo.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il rilascio avverrà il 17 ottobre, non il 18

  • pigreco

    Comunque EDGE su android usa il motore di chrome. Di EDGE ci sono i segnalibri.

  • Xfce

    Microsoft app è solo la raccolta per installare le app, sicuro che ci vuole?
    In che modo si accoppiano telefono e computer?

    • Matteo Virgilio

      Attraverso Microsoft App, che è solo la raccolta ma permette di fare il log in e sincronizzare i servizi.

      • Xfce

        Ottima strategia per far conoscere i propri servizi su android, peccato che mancano funzioni a tutti in confronto con windows 10 e windows 10 mobile

  • Emanuele

    So che non c’entra nulla ma che portatile è quello nel video?

    • Domenico Belfiore

      Dell

    • Matteo Virgilio

      Dell XPS 15

Top