Microsoft ha pubblicato sul Play Store la versione per Android del suo browser Microsoft Edge, per il momento disponibile in versione “Preview”.
Potevamo non dargli una chance e provarla? Ovviamente no!

Ieri Microsoft Edge è stato pubblicato sul Play Store per tutti. La versione non è ancora definitiva – per quella ci vorrà almeno qualche settimana – ed è anche in stato “Unreleased“, il che significa che potrebbe risultare un po’ instabile per l’utilizzo di tutti i giorni: risulta però possibile testarla senza particolari accorgimenti.

Microsoft Edge permette di sincronizzare contenuti e dati tra smartphone e PC, con l’obiettivo di rendere il lavoro il più “continuativo” possibile nonostante il passaggio tra una piattaforma e l’altra. Manca per il momento la localizzazione in italiano, per la quale dovremo attendere probabilmente il rilascio della versione stabile, e presenta qualche piccolo problema, ma siamo certi che aggiornamento su aggiornamento andrà a migliorare.

Le funzioni di sincronizzazione sono però limitate agli insider con installato l’ultima build preview del Fall Creators Update, il cui rilascio è previsto pubblicamente il 18 Ottobre.

Vi lasciamo dunque alla nostra prova di Microsoft Edge, nella quale vi diciamo come se la cava il browser di Microsoft…in trasferta. Per scaricarlo potete seguire il solito badge in fondo.

Android app sul Google Play