Dopo aver annunciato la versione beta la scorsa settimana, e averne subordinato il download all’installazione della più recente Insider Preview di Windows 10, Microsoft ha deciso di pubblicare Microsoft Edge sul Play Store, rendendolo disponibile per tutti gli utenti.

Al momento si tratta di una preview, quindi non è la versione definitiva dell’applicazione, ed è disponibile in versione “Unreleased” a sottolineare l’instabilità che ne sconsiglia l’uso in ambito produttivo. Ovviamente la versi0ne Android di Microsoft Edge darà il meglio di sé in abbinamento a un PC Windows, visto che potrete sincronizzare contenuti e dati in maniera trasparente, continuando sullo smartphone il lavoro iniziato sul PC fisso.

Per il momento il software è disponibile solamente in inglese e per le localizzazioni sarà necessario aspettare i prossimi aggiornamenti che di sicuro non mancheranno. È possibile navigare in incognito, senza quindi lasciare tracce nel proprio smartphone, salvare i preferiti e recuperare quelli impostati su Windows 10.

Non manca qualche piccolo problema di gioventù, come l’impossibilità di aprire la tastiera in alcuni siti (a noi è capitato su YouTube), ma siamo certi che già con i prossimi aggiornamenti le cose miglioreranno in maniera decisa. Potete scaricare Microsoft Edge dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Fateci sapere cosa ne pensate del browser e se potrà sostituire Chrome o il vostro browser preferito all’interno del vostro smartphone.