Microsoft ha annunciato giusto un paio di giorni fa l’arrivo su Android del suo browser Microsoft Edge senza fornire precise tempistiche. Ebbene, la nuova applicazione è già disponibile al download in beta, anche se non risulta scaricabile da tutti.

Microsoft Edge, disponibile da ora su Android e iOS, permette di continuare la navigazione sul PC in modo semplice e rapido, garantendo continuità e comodità: una funzione particolarmente utile nelle situazioni in cui si sente il bisogno di uno schermo più grande e/o di una tastiera.

 

Non manca la possibilità di accedere e condividere con la versione mobile i preferiti, la cronologia e gli elenchi di lettura di quella desktop. Microsoft sta cercando di rendere l’esperienza il più “continuativa” possibile tra una versione e l’altra, utilizzando anche un design abbinato.

Manca purtroppo, almeno per il momento, una completa sincronizzazione delle schede: secondo Joe Belfiore, Corporate Vice President dell’Operating Systems Group di Microsoft, il team di sviluppo deve lavorare ancora sulla versione desktop per rendere ciò possibile, ma si tratta di una funzione prevista per il futuro.

Attualmente è disponibile solo una versione beta per smartphone Android e iOS, mentre i tablet dovranno attendere ancora un po’. Per poterla provare dovete essere iscritti al programma Windows Insider e aver installato l’ultima Windows 10 Insider Preview: se soddisfate tutti i requisiti (o se volete adeguarvi) potete seguire questo link, che vi porterà nella sezione dedicata del sito Microsoft.

Allora, avete intenzione di provare la beta di Microsoft Edge sul vostro smartphone Android?