È passata poco più di una settimana dalla presentazione di Meizu Pro 7 e Meizu Pro 7 Plus, dotati rispettivamente di SoC MediaTek Helio P25 e MediaTek Helio X30, eppure potrebbe esserci ancora qualche sorpresa. La nota piattaforma di benchmark Geekbench ha infatti registrato oggi la visita di una variante dello smartphone dotata di un SoC Qualcomm.

In particolare si tratta di uno Snapdragon 835, come conferma la sigla msm8998, al quale sarebbero abbinati 6 GB di RAM. Non è chiaro dunque se MediaTek stia incontrando difficoltà nella produzione del proprio flagship Helio X30 o se Meizu stia valutando l’utilizzo di un SoC differente in alcuni mercati, sulla falsariga di quanto fa Samsung con i suoi top di gamma.

Nel frattempo il produttore cinese ha rilasciato la versione stabile di Flyme 6.1.0.0G per cinque dei suoi smartphone. Anche i possessori Meizu MX4 Pro, MX4, U10, U20 e M3E hanno finalmente la possibilità la nuova versione della ROM, con un changelog davvero importante. A seguire trovate i link per scaricare le ROM, se non volete aspettare l’arrivo dell’aggiornamento via OTA, che potrebbe impiegare qualche giorno per raggiungere tutti i dispositivi.

Vai a: Il nostro primo contatto con Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: belli e originali (video e foto)