Sono passati solamente tre giorni dalla presentazione ufficiale di Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus, avvenuta mercoledì scorso in Cina, ma sono stati sufficienti per vedere il primo teardown completo della variante Plus. Grazie a un sito cinese siamo in grado di mostrarvi la sequenza di immagini che ci permette di apprezzare ogni singolo componente presente all’interno del phablet, incluso lo schermo secondario.

L’apertura dello smartphone non richiede l’utilizzo di una pistola termica ma, dopo aver rimosso le due viti che che uniscono il display al resto dello chassis, sarà necessario ricorrere a una ventosa. Prestando un po’ di attenzione andranno rimossi il cavo del display e quello del lettore di impronte digitali.

La presenza del secondo schermo posteriore ha portato allo spostamento della batteria sul lato sinistro mentre la scheda madre ha una insolita forma a “C”. In corrispondenza dello schermo la scheda ospita la componentistica su un solo lato, rivelando la cura elevata posta nella progettazione dei componenti interni.

Dopo aver rimosso la batteria, come sempre con molta cautela per non danneggiarla, è stato possibile, con l’ausilio di una pistola termica, rimuovere il display secondario, leggermente curvo per seguire alla perfezione le linee dello smartphone. A seguire potete trovare la galleria con le varie fasi del teardown di Meizu PRO 7 Plus.

Vai a: Il nostro primo contatto con Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: belli e originali (video e foto)